Vociferando 

 

Laboratorio di conoscenza e utilizzo dello strumento vocale attraverso la pratica della lettura con Marco Musso.
La nostra voce è lo strumento principale che la natura ci ha messo a disposizione per comunicare con l’esterno; è uno dei nostri più evidenti e importanti biglietti da visita nelle relazioni con gli altri. ... Ma cosa sappiamo di lei? Sappiamo dove nasce e come si forma nel nostro corpo? Ne conosciamo i limiti e le capacità? L’abbiamo mai ascoltata con attenzione? Sappiamo utilizzarla? Sappiamo gestirla davanti a una platea? Questo laboratorio è rivolto a persone che, attraverso poche necessarie precisazioni teoriche ma soprattutto  tanto esercizio pratico, vogliono cominciare a dare delle risposte a queste domande, con l’obbiettivo di muovere i  primi passi nella direzione di una migliore conoscenza di sé e delle proprie inaspettate capacità. Verranno proposti, durante il laboratorio, testi letterari di vario genere: fiabe, racconti, brani tratti da romanzi, poesie, testi teatrali.
Utilizzando lo strumento della registrazione e dell’ascolto audiofonico si cercherà di capire su quali aspetti ogni partecipante ha bisogno di lavorare per esprimere, col giusto respiro, uno spartito letterario, interpretandolo con la propria unica e inimitabile sensibilità. dal 23 ottobre, ogni mercoledì sera (20.30 – 22.30) per 8 incontri presso il Teatro alla Corte - Giarola (Collecchio).
Termine iscrizioni lunedì 14 ottobre. info e iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 349.1864745
programma completo e scheda d'iscrizione scaricabili dal nostro sito www.associazioneuot.it
__________________________________________________
piccola biografia: Marco Musso nasce nel 1970 e vive a Parma. Deve la sua formazione artistica a Europa Teatri (Parma), in special modo a Loredana Scianna e Ilaria Gerbella, al direttore di doppiaggio Mario Maldesi e allo speaker Alberto Lori. Nel 2007 va in scena con Short Plays, di Samuel Beckett, per la regia di Pier Paolo Nizzola. Collabora come doppiatore e speaker con enti pubblici e privati ed ha prestato la sua voce a Tramondo, cortometraggio in stop-motion della MagicMindCorporation. Nel 2007 è stato uno dei conduttori del ParmaPoesiaFestival. All’inizio del 2008 fonda, assieme ad alcuni amici, il Teatro di Minosse col quale porta in scena “Aspettando Kakà – L’Italia nel Pallone” e “La meravigliosa storia del Mago di Oz”. Nel 2009, con Europa Teatri, interpreta “Hansel e Gretel”, per la regia di Ilaria Gerbella. Da alcuni anni, attraverso varie tappe, si appassiona allo studio della voce e alla lettura del testo scritto, e arricchisce le sue esperienze di lettura in pubblico, spaziando dalla poesia, alla favola, al racconto breve.

 

Sei Qui:

Home Corsi di Fotografia VOCIFERANDO - Uot Unità Organizzazione Teatrale

Foto Gallery

Language Selection

Italian - Italy